L'importo del deposito cauzionale varia in base al valore dell'abito o degli abiti noleggiati. Generalmente, il deposito è calcolato come una percentuale del valore degli articoli pari a tre volte l'importo del noleggio indicato sul sito web non scontato.
Costumia comunicherà l'importo preciso del deposito al momento della conferma del noleggio.
Modalità di Pagamento:
Il pagamento del deposito cauzionale può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario, in contanti o altri metodi di pagamento accettati.
Il pagamento del deposito cauzionale dovrà essere effettuato prima del ritiro dell'abito.
Restituzione del Deposito:
Il deposito cauzionale sarà completamente rimborsato al cliente, dopo la restituzione dell'abito, purché quest'ultimo sia risultato in condizioni ottimali, senza danni o macchie non eliminabili dopo il controllo effettuato.
Sono considerati danni di bassa entità ed inclusi nella costo di noleggio:
cerniera inceppata o rotta,
scuciture,
perline o paillettes staccate,
macchie eliminabili con lavaggio.
Danni gravi o perdita dell'abito:
Se l'abito restituito presenta danni gravi come strappi, buchi, bruciature, usura eccessiva o macchie che richiedono una pulizia straordinaria o addirittura non eliminabili, Costumia si riserva il diritto di trattenere una parte o l'intero deposito cauzionale versato per coprire le spese di riparazione o pulizia.
In caso di perdita dell'abito, il deposito non sarà rimborsato e potrebbe essere richiesta una somma aggiuntiva nel caso in cui il deposito non dovesse coprire l'intero valore dell'abito.
Restituzione in Ritardo:
La restituzione dell'abito noleggiato dovrà avvenire nei tempi di noleggio concordati e sanciti dal contratto. Nel caso di restituzione oltre i tempi previsti, questo comporterà una trattenuta parziale del deposito cauzionale come penale per il ritardo nella misura del 50% del costo del noleggio per ogni giorno di ritardo. Tale trattenuta sarà calcolata in base ai giorni di ritardo.
Controllo alla Restituzione:
Tutti gli abiti saranno controllati dallo staff di Costumia ed eventualmente alla presenza del cliente, se questa avverrà di persona, alla riconsegna per verificare eventuali danni o segni di usura.
Perché viene chiesto il deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale viene richiesto come forma di garanzia per Costumia per proteggersi da eventuali danni, perdite o usura straordinaria degli abiti noleggiati. In questo modo, Costumia può garantire che gli abiti rimangano in buone condizioni per i futuri clienti e coprire i costi di eventuali riparazioni o sostituzioni in caso di danni. Inoltre, il deposito incentiva il cliente a trattare con cura gli abiti durante il periodo di noleggio, sapendo che è in gioco una somma di denaro rimborsabile.
E' la tua prima volta ?
Iscriviti e riceverai il 10% di sconto sul tuo primo ordine